Subscribe via RSS Feed
Banner AdEthic

Chieti: un Natale a colori per conoscersi meglio

Quale migliore occasione, se non il Natale, per creare un momento di incontro e di confronto sui festeggiamenti e sulle tradizioni di questa importante festività cristiana, ma anche per ampliare le nostre conoscenze sulle festività di altri popoli? A questo devono aver pensato gli organizzatori di “Un Natale a colori”, iniziativa che si svolgerà il prossimo sabato 10 dicembre a Chieti.

Per l’occasione, si ritroveranno insieme a festeggiare cittadini stranieri immigrati e cittadini italiani residenti nella cittadina abruzzese, cristiani o di altre religioni, che con le loro testimonianze inviteranno a riflettere sulla cultura e sulle festività religiose dei loro Paesi di origine. Il centro interculturale in collaborazione con la Caritas Diocesana e CVM Comunità Volontari per il Mondo, nel realizzare questo progetto, si prefiggono di sensibilizzare all’accoglienza e al rispetto dello straniero. Un’occasione -affermano gli organizzatori- per riflettere insieme, per conoscersi, per fermarsi a guardare ed incontrare qualcosa di nuovo e di diverso in occasione della festa di Natale.

Tags: , , , ,

Category: Cattolicesimo, Cristianesimo, dialogo interreligioso, Le feste delle religioni, Religioni, Società e religioni

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.