Subscribe via RSS Feed
Banner AdEthic

Decimo incontro interreligioso stasera a Verona

“Identità religiose e rispetto reciproco: quale dialogo, quale speranza?”: questo il titolo dato all’incontro di preghiera e riflessione (il decimo della serie) che si svolge oggi a Verona (presso il palazzo della Gran Guardia alle 20,30).

Nell’occasione, gli esponenti religiosi partecipanti  (battisti, luterani, cattolici, ortodossi, mormoni, musulmani, buddisti, ebrei) hanno sottoscritto un “messaggio alla città” nel quale si impegnano “a proseguire nel cammino intrapreso” e propongono “a tutte le persone di buona volontà di camminare insieme, per testimoniare che il dialogo della vita quotidiana è possibile e che il suo frutto, da tutti auspicato, è la pace”.

Sarebbe bello se iniziative del genere si moltiplicassero in tutto il Paese.  

Category: dialogo interreligioso

Commenti (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Hermans JI scrive:

    Sarebbe anche bello che il “cammino” non fosse circoscritto ad una sola “giornata”… così simbolicamente… ma quante volte ci si è auspicati una simile utopia? forse l’uomo non è e non sarà mai pronto ad accettare per primo che la pace non è soltanto una parola… ma una luce nella tenebra… soprattutto in questi tempi in cui non sappiamo se convenga guardare avanti oppure no

  2. donmo scrive:

    Hai ragione: sarebbe bello. Poco fa su TelePace ho visto un pezzo della serata ed era davvero una cosa consolante vedere tanti capi religiosi riuniti insieme. Quindi non bisogna disperare, ti pare?

  3. Hermans JI scrive:

    disperare no… ma qualche dubbio resta… infondo infondo è l’uomo che ha ucciso il suo dio o i suoi dei… e pare che la storia non educhi ma i cattivi maestri si

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.